Analisi e ricostruzione di incidenti stradali

Doversi preoccupare di un sinistro stradale è una situazione sempre spiacevole ma quando gli eventi ci costringono ad avvalerci della consulenza di un tecnico ricostruttore, è opportuno ricercarne uno che abbia esperienza, competenza, sia aggiornato e sia dotato di strumenti adeguati.

Ricostruire la dinamica e la cinematica di un incidente stradale infatti è un’attività estremamente complessa oltre che delicata dato che la perizia del tecnico ricostruttore può essere determinante nell’individuazione del nesso di causa e nell’attribuzione delle responsabilità del sinistro.

Il raggiungimento e il mantenimento di elevati livelli di qualità nello svolgimento della nostra professione è stato da sempre un nostro obbiettivo. Riteniamo dunque di poter soddisfare i requisiti prima citati. Le nostre solide competenze nell’ambito dell’analisi e ricostruzione dei sinistri stradali, fondantisi sull’esperienza pluriennale dello studio, attivo nel settore dagli anni sessanta, sono inoltre in costante sviluppo anche grazie a un percorso di continuo aggiornamento presso le realtà tecnico-scientifiche di riferimento.

Sempre allo scopo di mantenere elevati standard di qualità, oltre a tenerci costantemente aggiornati partecipando a corsi e seminari sia in Italia che all’estero, abbiamo investito negli anni nella realizzazione di una importante biblioteca di testi della letteratura tecnica di settore e ci siamo dotati di tecnologie di avanguardia come, ad esempio, l’avanzato software di simulazione PC Crash.


Simulazione 3D di uno scontro tra veicoli ad una intersezione – Cross road car accident 3D Simulation from fabrizio.mammini on Vimeo.